Chi siamo

 

 

MC-MC è una Associazione Svizzera di diritto pubblico e riconosciuta di utilità pubblica, ufficialmente affiliata alla Fosit (Federazione delle ONG della Svizzera Italiana) dal 2019. Nasce nel 2007 come braccio operativo della Fondazione no Woman no Life, per definire poi gradualmente un campo di attività autonomo. Ad oggi MC-MC mira a promuovere il potenziamento delle capacità dei beneficiari dei propri progetti, tendenzialmente provenienti da categorie svantaggiate, al fine di innescare percorsi di crescita e sviluppo autonomi e sostenibili. L’Associazione opera sia a livello internazionale che nazionale e, rispettivamente, le sue macro-attività sono:

  • FORMATION PARTAGEMarocco, Togo, Benin – che propone cicli di formazione continua in diversi settori professionali (i.e. socio-educativi, tecnico-alimentari, comunicazione radio etc..), promossi da esperti ticinesi che mettono volontariamente a disposizione le proprie competenze, con l’obiettivo ultimo di trasmetterle ad equipe di formatori locali, così da diffonderle il più possibile e massimizzarne le possibile applicazioni.
  • PROGETTO UN PASSO VERSO LA CITTÀLugano, Ticino – che propone corsi di italiano, corsi professionalizzanti ed iniziative d’integrazione per donne straniere le quali, seppur da tempo stanziate a Lugano e dintorni, necessitano di sostegno per potenziare e completare il loro percorso di integrazione, così come quello delle loro famiglie.
  • LA CANTINALugano, Ticino – è uno spazio espositivo sito in Muzzano, che promuove esposizioni temporanee di artisti locali e non, attivi nei più diversi campi delle arti visive ed applicate.

L’organigramma di MC-MC vede alla Presidenza Marco Calmes, alla Vice-presidenza Saskia Calmes, e Piergiorgio De Gasparo come membro di Comitato.

STATUTO

Bilancio 2018

Bilancio 2017

 

 

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.